Condividi

Tappa02 - Da La Spezia al Santuario di Soviore

dom 27 Feb 2011

Il nostro piccolo gruppo, oggi composto da Enrica, Luciano (la guida del percorso), Ivan e Anna oggi ha percorso la seconda tappa lunga circa 20 chilometri, ma con 1300 metri di dislivello totale superati senza fretta e senza grande sforzo, anche se sotto una fastidiosa pioggia che ha reso scivoloso il terreno in alcuni punti particolarmente ripidi.
Camminando abbiamo scoperto luoghi rinselvatichiti per l'abbandono dell'agricoltura e silenziosi, attraversato piccoli comuni (La Foce, Castè, Carpena), percorso il sentiero 1 in un bosco di latifoglie calpestando persino un po' di neve fino ad arrivare a scorgere il mare sotto la foschia e la pioggia. Al Santuario ci attendevano Mario, Riccardo e ... il sole!
Durante il percorso abbiamo parlato, riso, discusso, per arrivare a conoscerci un pochino di più, accettando le debolezze e le difficoltà di ciascuno di noi, sorridendoci su.
Questo cammino è da noi vissuto un po' come il cammino della vita, dove ciascuno è bello per come è e non per quanto è adeguato ad una normalità pre-definita.
E ora un po' di riposo con la cena nella foresteria del Santuario.

 

Mappa

Risorse nelle vicinanze...loading

Altre pagine di diario