Condividi

Tappa 15 - Da Loano a Alassio

dom 13 Mar 2011

Tappa di natura, di incontri, di storia e di pioggia, con Luca, anche oggi nostro compagno di viaggio, che ci permette di ragionare più concretamente sui temi a noi cari.
Abbandoniamo Loano sotto la pioggia lungo la litoranea e, all’uscita di Borghetto s. Spirito, saliamo per un bel sentiero ripido e roccioso che mette un po’ in difficoltà Luca, che però sa chiedere una mano quando lo ritiene necessario, e la ottiene perché questo nostro cammino deve proprio essere una viaggiare insieme sostenendoci nelle difficoltà reciprocamente.
Successivamente il sentiero corre a mezza costa in vista della piana di Albenga.
Attraversiamo la piana d’Albenga su strade non adatte al cammino e giungiamo alla città attraverso il ponte Lungo e la via attrezzata con pannelli in braille.
Arriviamo alle 11,45 in Comune dove troviamo ad aspettarci l’Assessore al Turismo Mauro Vannucci e due suoi collaboratori e anche con loro discutiamo di disabilità e facciamo la nostra richiesta, scoprendo che proprio in questo periodo stanno rifacendo il sito e quindi prevedono di mettere l’elenco delle Associazioni.
Dopo un buon pranzo offerto dal Comune ci riavviamo verso Alassio percorrendo la strada romana, che purtroppo scopriamo che … in parte è stata asfaltata!
Giungiamo al nostro punto di arrivo fradici di pioggia, e subito veniamo accolti da Carmela e Marco nel loro nuovo appartamento; dopo poco ci troviamo attorno ad un tavolo a sorseggiare tè caldo parlando con tranquillità con l’assessore ai servizi sociali Loretta Zavaroni e l’ex sindaco Roberto Avogadro. Ci danno l’impressione di essere interessati a sostenere le nostre richieste presso l’amministrazione comunale.
Terminiamo la giornata preparandoci a una nuova giornata di pioggia, come dicono le previsioni del tempo!     

Mappa

Risorse nelle vicinanze...loading

Altre pagine di diario