Condividi

Tappa03 - Dal Santuario di Soviore a Levanto

lun 28 Feb 2011

Oggi il nostro cammino è iniziato dopo un bellissimo incontro con don Carlo, parroco di Manarola, che segue la liturgia del Santuario. Alle 9,30 siamo partiti in cinque, riprendendo nuovamente a percorrere il sentiero 1, che attraversa in questo tratto pinete di rimboschimento, che stanno crescendo a discapito dei lecceti autoctoni, bruciati in anni passati.
Il tempo clemente ci ha permesso di godere in alcuni punti di viste strepitose sulle Cinque Terre sino a raggiungere Punta Mesco, un promontorio che segna la fine di queste, separando Monterosso da Levanto.
E da qui siamo scesi verso il nostro punto di arrivo, ossia la sede dell'Associazione GISAL, un luogo accogliente e colorato, centro diurno e, fra poco, anche residenziale per ragazzi con disabilità.
Qui abbiamo potuto incontrare il sindaco e il vice sindaco di Levanto che ci hanno promesso che già da domani prenderanno in considerazione la nostra richiesta di mettere sul sito istituzionale l'elenco della associazioni che operano pro tempo libero dei disabili.
E ora … un po' di riposo e … domani si riparte verso Moneglia.     

 

Mappa

Risorse nelle vicinanze...loading

Altre pagine di diario