Condividi

Sulla via di Damasco - RAI 2 - puntata del 23 giugno 2018

Sulla via di Damasco - trasmissione di RAI 2 - il 23 giugno ha scelto il sottotitolo #LAPOTENZADELLAFRAGILITA', "Il racconto di chi si è lasciato pervadere dalla fragilità, riconoscendo nel limite la condizione per desiderare l'infinito."
E allora, oltre all'intervista ad Anna Rastello (poco prima del minuto 8), che racconta "il suo viaggio interiore per non lasciarsi abbattere dai sensi di colpa, affrontando la disabilità con speranza e positività", possiamo ascoltare la testimonianza di Wolfgan Fasser, un uomo che ha superato il suo limite mettendosi al servizio degli altri, vivendo "la cecità come l'attesa di un'aurora".
Poi quella di Claudio Leonetti, giovane di Amatrice, ritrovatosi solo dopo che la terra ha tremato per pochi secondi, che dice al mondo: "solo l'amore conta".
Infine la testimonianza esclusiva del cantautore Simone Cristicchi "che scopre la creatività con il dolore per la morte del padre".
La virtù della fragilità come maestra di vita e di bellezza. Questo è il link per riascoltare l'intera trasmissione su RaiPlay.

Mappa

Risorse nelle vicinanze...loading